Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 17, della legge regionale 4 marzo 2015, n. 2 (Riordino dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”) e dello Statuto della Regione Molise, il Consiglio regionale, deve procedere alla designazione di un membro del Collegio dei revisori dei conti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, con sede legale e centrale a Teramo, scelto tra i soggetti iscritti nel registro dei revisori legali.
Il Collegio dei revisori dei conti, ai sensi della vigente normativa, dura in carica tre anni. Ai sensi del co. 3, art. 17 della l. r. 4 marzo 2015, n. 2 “Ai componenti del collegio dei revisori spetta un’indennità secondo quanto previsto dall’articolo 3, comma 13 del D.Lgs. 502/1992 con riferimento agli emolumenti del Direttore Generale dell’Istituto. Il medesimo articolo 3 del citato decreto legislativo dispone che “L’indennità annua lorda spettante ai componenti del collegio dei revisori dei conti è fissata in misura pari al 10 per cento degli emolumenti del direttore generale dell’unità sanitaria locale. Al presidente del collegio compete una maggiorazione pari al 20 per cento dell’indennità fissata per gli altri componenti.”.
Ai componenti del Collegio dei revisori dei conti in carica risulta erogato un compenso annuale pari ad Euro 14.900 più il rimborso delle spese documentate ed effettivamente sostenute. Al Presidente del Collegio in carica un compenso annuale pari a Euro 17.880 più il rimborso delle spese documentate ed effettivamente sostenute
Scarica la delibera cliccando qui
Scarica l’avviso cliccando qui
Scarica il modulo di domanda cliccando qui