Importante incontro in Molise per discutere le future politiche attive del lavoro. Coinvolte figure chiave come l’assessore regionale al Lavoro Gianluca Cefaratti e Massimo Temussi, presidente di Anpal Servizi Spa. L’incontro ha visto anche la partecipazione di Claudio Iocca, direttore del III Dipartimento, Vincenzo Rossi, direttore dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro, oltre a rappresentanti di Anpal Servizi Spa.
L’obiettivo centrale della riunione era esplorare le opportunità fornite dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e da Gol (Gestione Obiettivi di Lavoro), per sviluppare un sistema avanzato di servizi e politiche del lavoro adatte alle specificità del territorio molisano.
Cefaratti ha sottolineato l’importanza di perseguire gli obiettivi prefissati in un periodo di cambiamenti e sfide. Ha evidenziato anche i progressi recenti, inclusi quelli relativi al rafforzamento dei Centri per l’Impiego attraverso l’integrazione di nuove risorse umane.
L’incontro si è concluso con un reciproco impegno alla collaborazione, riconoscendo le molteplici opportunità offerte da un panorama complesso ma promettente.